Vi informiamo con viva soddisfazione sull’esito di due importanti progetti che ultimamente ci hanno viste in prima fila con l’Azienda Ospedaliera Pordenonese.
Abbiamo appena siglato una convenzione con la AAS5 Friuli Occidentale di Pordenone che consente di attivare due importanti progetti che ci hanno molto impegnato negli ultimi mesi.
Tatuaggio areola
Siamo orgogliose di informarvi che a partire dal mese di settembre 2016 sarà possibile accedere al servizio di tatuaggio dell’areola con una semplice prescrizione medica (ricetta rossa). Grazie alla collaborazione con la Signora Rita Molinaro, A.N.D.O.S. Onlus e AAS5 le donne che hanno eseguito la ricostruzione del seno a seguito intervento chirurgico per carcinoma mammario potranno ottenere il tatuaggio dell’areola gratuitamente. La Signora Molinaro è la tatuatrice che opera da 25 anni nel settore ed è la prima persona in Italia che ha perfezionato la tecnica del tatuaggio del’areola. Il lavoro verrà completato in due sedute, il primo per il tatuaggio, la seconda per il ritocco.
Le donne che desiderano usufruire del servizio contattino la nostra Segreteria.
Agopuntura in corsia
Siamo liete di annunciare che grazie all’Andos è possibile ottenere il servizio di agopuntura durante le sedute di chemio terapia per limitare gli effetti collaterali dei farmaci. L’offerta di questo servizio è frutto della collaborazione tra Andos, AAS5 e con la Dott.ssa Paola Alborghetti medico chirurgo specializzato in ago puntura cinese. Recentemente abbiamo sottoscritto la convenzione che consente alla Dott.ssa Alborghetti di praticare l’attività nel reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.
Le persone che desiderano usufruire del servizio basta ne facciamo richiesta al proprio oncologo di riferimento.